Language Data Bank

Language Data Bank
Galleria D´Azeglio 61/A,
55049 Viareggio (LU)
Tel. 0584/942246
Fax 0584/424083
P.I. 01522470465
info@languagedatabank.it 


  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Test your english

Junior, Senior?

Metti subito alla prova il tuo inglese..

con il nostro test!

Vai

Seminari LDB

SEMINARI IN INGLESE
Communicating Effectively in English
UN GIORNO – 8 ORE

business_top

Communication in English for Business” non è un corso d'inglese, ma una forma di training in inglese tesa a fornire ai partecipanti le tecniche per interagire con sicurezza e chiarezza in un contesto internazionale, indipendentemente dal settore individuale.

È richiesta una conoscenza dell'inglese intermedio/alta (preferibilmente B2)

Il metodo usato è per “instillation”, cioè to introduce by gradual, persistent efforts.

Si tratta di otto ore in cui i partecipanti sono stimolati a parlare, con graduali, continue sollecitazioni da parte del trainer su argomenti di attualità internazionale e temi aziendali.

Questi seminar si sono dimostrati altamente efficaci per piccoli gruppi di manager ed executive che si trovano a discutere in inglese di problemi aziendali veri. L'interazione fra colleghi è un ulteriore motivo di stimolo.

Non viene usato alcun tipo di materiale didattico standardizzato, ma una selezione di materiale ad hoc preparato dal docente su cui far discutere ogni singolo partecipante. Nessun corso è uguale a un altro. Sono ottimi follow up dopo una full immersion all'estero e/o un aggiornamento continuo senza dover andare all'estero.

I trainer LDB sono altamente qualificati; inoltre sono stati selezionati per la loro personalità e capacità di coinvolgere i partecipanti con un ritmo incalzante nelle situazioni dei role play preparati per loro.

A chi si rivolgono i Seminari LDB

A chiunque, manager o executive o professionista, operi in un ambiente professionale internazionale e sia consapevole della necessità di trattare alla pari con i suoi interlocutori.

Perché?

Ci si aspetta che i dirigenti che rappresentano le loro aziende in contesti internazionali abbiano un alto livello d'inglese, non solo grammaticale, ma soprattutto in termini di interazione culturale. Imparare una lingua a scuola o in un corso è una cosa, usarla in un contesto professionale è tutt'altro (another kettle of fish) Non vogliamo più sentire espressioni di benevolenza riferite all'”essere italiani/ spagnoli/ slovacchi” o “non abituati”.

Le classi saranno formate da minimo 4, massimo 8 partecipanti provenienti da una stessa azienda o da aziende diverse.

Il contenuto di ogni seminario sarà progettato da LDB sulla base del risultato della needs analysis richiesta al momento dell'iscrizione a ogni partecipante.

Il materiale didattico sarà costituito da documenti redatti dal trainer LDB, da articoli reperiti online e/o sulla stampa internazionale inerenti gli argomenti di interesse degli iscritti a ogni seminario (o da materiale autentico dell'azienda, nel caso di partecipanti di una stessa azienda), sul quale i partecipanti desiderano intavolare la discussione durante il seminario. Sarà inoltre utilizzato materiale su argomenti di attualità politica ed economica, il tutto al fine di stimolare la discussione fra i partecipanti.

Contattateci per maggiori informazioni!


Chi è online?

Area privata

QUIZ