Language Data Bank

Language Data Bank
Galleria D´Azeglio 61/A,
55049 Viareggio (LU)
Tel. 0584/942246
Fax 0584/424083
P.I. 01522470465
info@languagedatabank.it 


  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Test your english

Junior, Senior?

Metti subito alla prova il tuo inglese..

con il nostro test!

Vai

Language Data Bank - Giappone

Dal 1° al 25 dicembre pubblicheremo giornalmente curiosità dal mondo sulla tradizione del Natale. Oggi andiamo in Giappone!

Il Natale in Giappone è una recente acquisizione, dato che la popolazione di religione cristiana in totale rappresenta appena l'3,5%. Diversamente dal 23 dicembre, il compleanno dell’imperatore, il 25 Dicembre non è un giorno festivo poiché tutti vanno a scuola o al lavoro. Si tratta per lo più di un evento commerciale, un'occasione per scambiarsi regali, oseibo, un modo per ringraziare per i favori ricevuti durante l'anno appena trascorso.
Nel mese di dicembre, e spesso anche da novembre, le città si riempiono di luci e illuminazioni fantastiche, alberi di natale e addobbi natalizi vari che vengono smontati però subito dopo il 25.

shinjuku_southern_terrace_christmas_lights

Diversamente dall'Italia, questo giorno solitamente viene trascorso con la persona amata e non in famiglia. Quindi è usanza approfittare di questa festività per prenotare una cenetta romantica in un ristorante (un po' come il nostro San Valentino).
natale in Giappone

Natale da KFC

KFC (Kentuchy Fried Chicken) è una catena di fast food americana specializzata in pollo. 
Cosa c'entra KFC con il Natale? Nel 1974, quando il Natale in Giappone era già conosciuto ma ancora una "novità", visto che si cominciò a festeggiare come festa commerciale solo da dopo la guerra, quest'azienda lanciò un'incredibile campagna pubblicitaria per tutto il paese, che, assurdo ma vero, finì per dar vita ad una tradizione. Il giorno di Natale è tradizione in Giappone quella di mangiare pollo, ancora meglio se proprio da KFC. 
Non vi stupite dunque se il 25 dicembre troverete file chilometriche (con attese di ore) per mangiare in questa catena di fast food.

Chi è online?

Area privata

QUIZ

Articoli correlati

Nessun articolo correlato a questa pagina