Language Data Bank

Language Data Bank
Galleria D´Azeglio 61/A,
55049 Viareggio (LU)
Tel. 0584/942246
Fax 0584/424083
P.I. 01522470465
info@languagedatabank.it 


  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Test your english

Junior, Senior?

Metti subito alla prova il tuo inglese..

con il nostro test!

Vai

Soggiorni studio all'estero per ragazzi

Language data Bank offre una vasta gamma di soggiorni studio all'estero per ragazzi fino a 18/21 anni, tra i quali: 

- soggiorni studio estivi (DOVE: UK, Irlanda, Malta, USA, Canada, Francia, Germania, Spagna...)

- summer schools : corso di inglese che abbina alla studio della lingua quello di materie accademiche quali: matematica, scienze, storia, geografia, letteratura ecc... Ideato per chi ha già una discreta conoscenza della lingua inglese. (DOVE: UK)  

- programmi di "conversation & culture" . (DOVE: USA)

...e molto altro ancora!

Quali sono le caratteristiche delle scuole proposte da LDB?

  • Sono operative tutto l'anno, con docenti qualificati e fissi, per garantire continuità e qualità nell'insegnamento e servizi.
  • Sono dirette da chi vi lavora o vi insegna.
  • Sono di piccola o media grandezzamax 200 studenti
  • Non fanno parte di catene o franchising
  • Sono riconosciute dai Ministeri dell'Istruzione dei rispettivi Paesi
  • Sono soggette a severe ispezioni sulla qualità dell'insegnamento e sicurezza dei locali

A chi affiderò mio figlio?

Prima della partenza dall'Italia il genitore saprà i nomi delle persone che si prenderanno cura del proprio figlio. Dal momento dell'arrivo all'aeroporto all'estero i minorenni sono sotto la responsabilità della scuola presso la quale sono iscritti. Personale autorizzato e registrato presso le autorità aeroportuali preleverà e accompagnerà vostro figlio alla sua destinazione (college o famiglia). Gli insegnanti e tutor sono laureati e abilitati all'insegnamento della loro lingua a ragazzi. Gli accompagnatori nelle visite ed escursioni hanno esperienza e conoscenze dei posti visitati. Gli istruttori sportivi sono patentati nelle loro discipline di riferimento. La sorveglianza e sicurezza è garantita 24 ore su 24 con un rapporto di un adulto ogni 6/8 ragazzi per chi ha meno di 12 anni e di uno ogni 8/10 ragazzi fino a 17 anni. Nel caso di sistemazione in famiglia, queste sono scelte per la loro serietà, moralità, capacità di accoglienza delle varie diversità culturali.

Cosa succede se mio figlio non sta bene?

Prima dell'arrivo a destinazione avremo fatto sapere alla scuola le eventuali allergie o intolleranze alimentari o medicamenti, vaccini. Per casi leggeri (raffreddore, influenza) il ragazzo avrà subito le cure necessarie o in famiglia o nel college. In situazioni più serie i genitori saranno messi subito al corrente e l'assicurazione della scuola o di viaggio coprirà tutte le spese necessarie.

Cosa succede se mio figlio soffre di “nostalgia da casa”?

La direzione ed il personale delle scuole sono abituati a questi episodi, specialmente nei primi giorni, e sanno gestire le difficoltà, che di solito vengono subito superate con le attività che tengono molto impegnati soprattutto i bambini più piccoli.

Chi saranno e da dove vengono i compagni di mio figlio?

Saranno coetanei provenienti da ogni parte del mondo, con le stesse aspettative e gli stessi problemi di lontananza di vostro figlio. Viene garantita una gran mix di nazionalità, accettando solo una piccola percentuale di studenti per ogni Paese (15-20%). Due amici della stessa nazionalità vengono sistemati in gruppi di studio e camere separate, ma potranno comunque vedersi ogni giorno durante le attività sportive e escursioni. Dopo pochi giorni di solito “non si cercano più assiduamente” perché stanno bene anche con gli altri. Molte amicizie internazionali sono nate così.

Contattateci per maggiori informazioni

Chi è online?

Area privata

QUIZ